INDIA DEL NORD A ‎2.445 €

Un Viaggio alla scoperta della Meravigliosa India del nord

“Un percorso attraverso il meraviglioso nord dell’India, per esplorare e familiarizzare con una popolazione eccezionale e una regione incredibilmente abbondante di storie e patrimoni culturali.”

INDIA DEL NORD A 2445 €

“Questa esperienza di viaggio vi immergerà nell’India più autentica. Il nostro itinerario combina il famoso tour del “Triangolo d’Oro”, la scelta più comune per i viaggiatori che visitano l’India per la prima volta, con le meraviglie meno note dell’India centrale. Partiremo da Khajuraho, famosa per i suoi templi scolpiti con immagini erotiche, per poi concludere a Varanasi, la città sacra che rappresenta una tappa fondamentale per coloro che desiderano esplorare il mondo straordinario e complesso della spiritualità induista.”

1° | Giorno 04/09/2023 - Arrivo a Delhi

Volo Bari o Roma Delhi con ITA, con eventuale cambio aeromobile a Roma Fiumicino. Pasti a bordo. Arrivo a Delhi in tarda nottata, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

2° | Giorno 05/09/2023 - Delhi/Jaipur

Mezza pensione. In tarda mattinata, trasferimento in pullman a Jaipur (6 ore circa), in tempo per un primo assaggio della città attraverso una gita in risciò per le vie colorate dell’antico centro cittadino. Cena.
Pernottamento.

3° | Giorno 06/09/2023 - Jaipur

Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Pranzo in dimora storica Samode Haveli. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

4° | Giorno 07/09/2023 - Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra

Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra in pullman (5 ore circa). Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Ci si sposterà poi in un resort vicino per gustare in tutta sicurezza il sorprendente street food indiano. Proseguimento per Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.

5° | Giorno 08/09/2023 - Agra/Orcha/Khajuraho

Pensione completa. Oggi si sperimenterà un diverso mezzo di trasporto, il treno indiano, con un breve tragitto verso Orcha. Visita del tesoro nascosto di Orcha, adagiata sulle rive del fiume Betwa, ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo dal quale si può osservare l’affascinante città abbandonata. Proseguimento per Khajuraho via terra. Pernottamento.

6° | Giorno 09/09/2023 - Khajuraho/Varanasi

Pensione completa. In mattinata, visita dei templi occidentali induisti, capolavoro dell’architettura sacra indiana, famosi per le raffigurazioni erotiche, basate sul tantrismo. Visita dei templi orientali jainisti. Pranzo e trasferimento a Varanasi (6/7 ore circa con sosta per il ristoro lungo il tragitto, per essere più veloci il trasferimento verrà effettuato in tante auto).

7° | Giorno 10/09/2023 - Varanasi

Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica, che ospita il Tempio d’oro e la Moschea di Aurangzeb (non visitabili all’interno). Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha.
Seconda visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco (che si svolge al tramonto). Pernottamento.

8° | Giorno 11/09/2023 - Varanasi/Delhi

Pensione completa. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Pomeriggio visita panoramica della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Visita del mercato nepalese in Connaught place, antico cuore commerciale della città. Visita de pozzo-palazzo Agrasen-ki-Baoli e, infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. Pernottamento.

9° | Giorno 12/09/2023 - Delhi

Pensione completa. In mattinata, visita di Raj Ghat luogo speciale dove si trova il mausoleo al Mahatma Gandhi. Di seguito, heritage walking tour per le strette antiche viuzze della città vecchia, l’antica Shajahanabad, alla scoperta delle sue attività artigianali e dei suoi angoli nascosti. Visita poi della Moschea del Venerdi, dalla qualesi può ammirare l’imponente Forte Rosso. Nel pomeriggio, visita al Mausoleo al grande imperatore Moghul Humayun e infine visita della parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar al tramonto. In tarda serata,trasferimento in aeroporto e imbarco.

10° | Giorno 12/09/2023 - Delhi

Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno, partenza alla volta dell’aeroporto di origine) Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Proceed Booking

× Scrivici su whatsapp